Wedding Tea di Carla e Salvatore

Dedicare il giorno delle proprie nozze alle proprie passioni, culture ed etnie è simbolo di una scelta dettata dal cuore, pensata in base a quei legami indissolubili che fanno parte di un percorso di vita e che ci legano al nostro partner.

In questa pagina un matrimonio all’insegna della purezza, dell’eleganza e della tradizione più antica della storia, l’ora del tè. 

“Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo”. La bevanda che ha ispirato i più sommi poeti e narratori, il tè non è solo una semplice bevanda che riscalda i nostri momenti, ma è meditazione, saggezza, una tazza di tè è un viaggio senza confini, ogni foglia di tè ha una propria cultura affascinante e mistica, bella da scoprire e ricca da bere.

Ecco come abbiamo curato e progettato l’immagine del wedding tea di Carla e Salvatore.

Tutto ha avuto inizio con la scelta di un progetto grafico personalizzato (partecipazione, libretto messa e portariso) 

 

realizzato in  carta naturale con incisioni di foglie  e rilegatura con corda havana e con tea motif. E così un susseguirsi  fantasioso di idee e di dettagli.

Tableaux marriage allestito su una consolle in legno naturale, composto da tavolette in legno decapato con i nomi dei tè incisi e  applicazione di carta naturale con dettaglio cuore in legno.

 Teiera lanterna in cera realizzate a mano per l’occasione,

originali  scatole di tè inglese di latta e candele per rendere magica l’atmosfera.

Il legno grezzo è il materiale che da i migliori risultati nella realizzazione dei lavori a découpage e per la realizzazione del  Segnatavolo abbiamo scelto proprio questa tecnica creando una teiera.  

Il tovagliolo in lino è stato arricchito da un cucchiaino in argento con dettaglio teiera.

Il segnaposto confezionato a mò di bustina di tè,contenente un cuore in legno  realizzato con la tecnica del decoupage.

Abbiamo ideato 2 diversi modelli di menu personalizzati  realizzati con la medesima carta naturale, una sagomata  e l’altra più geometrica con dettaglio del mini cucchiaino.

 

Il nostro flower design ha realizzato con la tecnica della massificazione un centrotavola d’ispirazione romantica usando rose color cipria, gipsofila, piccole roselline  e fiori bianchi...e per rendere il tutto ancor più originale la nostra amica Letizia Grella ha ideato  una torta a tema con la  bambola Vivì di Rosso regale. 

  

Box artigianale porta buste. 

Per la degustazione dei confetti abbiamo ricreato uno sweet table per un’ora del tè che si rispetti.

Cup cake, cake pops, biscotti, macaron, meringhe, zuccherini e confetti in vari gusti da portar via in simpatiche bustine  personalizzate “Candy moments”.  

E per finire un esclusivo cadeaux mariage ricercato ed originale, un vero tea-kit ,  sviluppato su una scatola realizzata a mano in carta naturale, con biscotto cinese, bustina di tè  Damman in cotone e zuccherino artistico. 

 

Leave your comments

Comments

  • No comments found